Chi sono
Benvenuto! Sono Roberta, lavoro nell’ambito della sanità da più di dieci anni, come farmacista prima e attualmente come nutrizionista. Il mio obiettivo è aiutare le persone a prendersi cura di sè stesse.
L’avvicinamento al mondo della nutrizione è stato naturale e inevitabile. L’amore per la scienza si è incontrato con la ricerca del benessere come obiettivo personale e con l’amore per il cibo.
Mi sono laureata a Cagliari nel 2007 in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ho conseguito un dottorato presso l’Università delle Scienze a Budapest e successivamente una laurea in Scienze della Nutrizione Umana nel 2021 con la tesi “Yoga e mindfulness: pratiche di consapevolezza nel comportamento alimentare”.
Nel 2023 ho frequentato il Master di II livello “Psicobiologia della Nutrizione e del Comportamento Alimentare” presso l’Università di Medicina Tor Vergata di Roma. Da allora mi occupo con professionalità e passione di disturbi del comportamento alimentare (DCA). Ho svolto il tirocinio presso la residenza riabilitativa Villa Giulietta di Prunetto (CN) imparando a conoscere le dinamiche complesse di disturbi quali l’anoressia, la bulimia, la fame da alimentazione incontrollata e tutte le loro sfumature.
Sono una appassionata praticante del fitness e dello yoga per i quali ho conseguito la certificazione all’insegnamento.
Lo scopo nel mio lavoro come nutrizionista così come da insegnante di yoga è quello di aiutare le persone accompagnandole in un percorso di crescita e miglioramento.
Lo scopo nel mio lavoro come nutrizionista così come da insegnante di yoga è quello di aiutare le persone accompagnandole in un percorso di crescita e miglioramento.